Cortometraggio "The disconnect"
Il cortometraggio "The disconnect", proiettato in prima assoluta il 22 Ottobre 2024 presso il cinema Agorà di Ospitaletto, è stato presentato a vari concorsi da pochi giorni e ha già ricevuto feedback positivi come la selezione al prestigioso concorso "Giffoni School Experience". (Nella sezione "Dicono di noi..." è possibile trovare questa e altre segnalazioni, menzioni e articoli).
In sintesi, il Giffoni è il festival cinematografico (anche concorso) più importante che abbiamo in Italia rivolto ai giovani. Potete trovare maggiori informazioni sul sito www.schoolexperience.it
Il festival è itinerante ciò significa che il nostro corto verrà portato all'attenzione di tantissimi studenti contribuendo quindi a divulgare il nostro messaggio educativo. Sarà molto difficile vincere questa competizione ma per ora ci accontentiamo di essere tra i pochi selezionati.
Ecco l'abstract del corto
In un futuro prossimo macchine ed intelligenze artificiali hanno preso il sopravvento sul tessuto sociale. L'Istituzione Scolastica, ispirandosi al modello sociale, ha imposto un tipo di educazione individuale, costringendo i ragazzi all'isolamento e alla distanza.
REGISTA: Matteo Macaluso di “Studio M”
DOCENTE COORDINATORE DEL PROGETTO: Saverio Settembrino
DOCENTI coinvolti: Roberta Bergoli - Gianvito Loseto
Al momento non è possibile pubblicare il link dell'intero Cortometraggio in quanto il Corto è stato iscritto ad alcuni Concorsi ed è bene che non sia reso pubblico prima.
Pertanto si riporta di seguito solo il TRAILER.
In allegato è possibile trovare anche la locandina del cortometraggio.